TRADUTTORE

Translate Italian to EnglishTranslate Italian to GermanTranslate Italian to FrenchTranslate Italian to PortugueseTranslate Italian to SpanishTranslate Italian to Russian
gadGet by genialFactory

martedì 16 settembre 2008

XIII Biennale di Sansepolcro (parte prima)


Sabato e Domenica, con mia grande sorpresa, mio marito mi ha regalato un week end a Sansepolcro. Lui era perfettamente a conoscenza del fatto che Sabato c'era l'inaugurazione della Biennale del merletto di Sansepolcro,per cui gli sono ancora più grata della sorpresa.
La prima cosa che ho notato è stato il monumento alla merlettaia sito all'ingresso della locale scuola di merletto, donato recentemente da un benefattore alla città di Sansepolcro e che quattro anni fa non c'era.la donna che lavora
Secondo me la ragazzina che guarda interessata la donna che lavora, quasi a voler carpire il segreto della lavorazione al tombolo, è un'immagine molto rappresentativa.

2 commenti:

enrica ha detto...

che bello, anche a me piacerebbe visitare una fiera di merletti. Forse riesco ad andare a Torino alla fiera Manualmente. sei molto brava con il tombolo, la tovaglietta è veramente bella. Lavori da sola, oppure hai un maestro o un gruppo con cui lavorare?

Mena ha detto...

Ciao Enrica, risponderò alla tua domanda al più presto pubblicamente sul blog.
Mi hai fatto rendere conto che non ho mai parlato di me e di come mi sono appasionata al tombolo.
Grazie