Eccomi, lo so qualcuno di voi dirà " chi non muore si rivede!"
Non posso che darvi ragione, ma vi assicuro che preferirei passare il tempo con voi piuttosto che avere tanti problemi come in questo periodo.
Il tombolo è la mia passione, come ben sapete, e sono orgogliosa nel poter dire che, le persone che mi hanno chiesto qualche consiglio sono riuscite a portare a termine dei piccoli capolavori, non sempre perfettissimi ma comunque capolavori.
Tra queste persone c'è mia sorella Titti, che vive a La Spezia. Qualche anno fa decise di avvicinarsi all'arte del tombolo e, dopo aver acquistato tutti il materiale che serve, passò qulche ora con me ad apprendere le basi del merletto a fuselli, punto tela, piede di finizione e mochetta,curve; niente di più. Da quel giorno la sua passione è cresciuta sempre di più e ha eseguito parecchi lavoretti.
Quest'estate ha deciso di eseguire una madonnina a tombolo, ci siamo incontrate ad agosto nella mia casa di villeggiatura e mi ha chiesto come avrebbe dovuto eseguire il volto io le ho consigliato di lavorare solo il profilo, ritenendo che non poteva riuscire nell'esecuzione del volto pieno senza vedere materialmente come si facesse.
Ma lei, testa dura, una volta tornata a casa ci ha provato comunque e quello che vedete è il risultato,

certo la foto non è tra le migliori ed è scattata con il cellulare.
Allora cos ne dite?
Baci