Anche quest' anno i miei figli sono partiti, destinazione Londra (vacanza studio in College): eccoli in aereporto prima dell'imbarco
Non vi mostro le foto di noi mamme, altrimenti scateno un putiferio; c'era chi stava veramente male perchè era la prima volta e chi simulava allegria (........) perchè oramai abituata........
Dopo l'imbarco dei ragazzi ognuno è tornato a casa, ma non io................ Mio marito mi aveva preparato una delle sue sorprese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Destinazione Santa Maria di Leuca, estremo sud della Puglia, dove trascorrono le vacanze estive i miei suoceri.........e ne vale sempre la pena: guardate che tramonto
e che mare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma naturalmente tutto questo è legato alla mia passione, il tombolo.
Navigando in internet, nel forum di Fiorenza "fioretombolo", ho conosciuto Rosaalba e Francesco ( vedi post sulla mostra di Bisceglie) che l'anno scorso mi avevano regalato un cavalletto completo di tombolo, ma probabilmente Francesco, artista del legno, mi aveva immaginato qualche centimetro più alta e quindi il cavalletto risultava alto ed io ero convinta che il motivo del nostro viaggio fosse l'aggiusto del cavalletto, così prima di arrivare a casa dei miei suoceri ci siamo fermati da Rosaalba e Francesco a Castrignano dei Greci.
Dopo aver constatato che il cavalletto era proprio alto
confrontandolo anche con quelli di Rosaalba
e dopo aver chiacchierato un pò, nonostante il caldo
ecco spuntare la prima sorpresa
Sorpresa che mi ha commossa..........Loredana, amica merlettaia, senza conoscere personalmente Rosaalba e Francesco, avendomi chiesto con un sotterfugio il loro numero di cellulare mi ha fatto un regalo inaspettato........non indovinate?!?!?!?!?!?! Ma un tombolo naturalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fabbricato dalle mani d'oro di Francesco e Rosaalba me lo ha fatto trovare confezionato con biglietto annesso.
Ma le sorprese non finivano quì..................l'indomani ci siamo riviste, ufficialmente per riprendermi il cavalletto delle dimensioni giuste e per una cena. Invece, prima siamo andati a Maglie, per visitare la mostra permanente dell'Associazione PUNTOMAGLIE dove Rosaalba ha frequentato il primo anno con risultati più che soddisfacenti
Quello che vedete tra le nostre mani è "l'imparaticcio" di Rosaalba............. (secondo me è una vera e propria opera d'arte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
siamo tornati a casa di Rosaalba e Francesco dove mi aspettava la sorpresa più grande
Cosa vi dice la mia faccia?!??!?!?!? non potevo immaginare...............un capolavoro in ciliegio..................
per ora non ve lo mostro perchè tale è stata la gioia e la sorpresa che non abbiamo pensato a scattare foto e vi assicuro che merita un degno set fotografico; vi anticipo solo che si tratta di un cavalletto!
Concludo il mio racconto con le foto di tutti noi a tavola che gustiamo un ottimo gelato dopo una cena prelibata a base di prodotti tipici pugliesi, preparati da Rosaalba.
Un grazie a Loredana, Francesco, Rosaalba e, soprattutto, a MIO MARITO !!!!!!!!!!!
6 commenti:
Ciao Mena, che belle foto, e che bel mare, con dei doni così devi metterti subito all'opera.
Baci
Laura
Proprio dei giorni bellissimi!!
Un bravo al tuo maritino che ti ha fatto questa sorpresa!
Ciao
Anto:o)
Complimenti al marito per questa stra-mitica sorpresa!!!! Avrei voluto essere lì anche io tra tomboli, cavalletti e merletti!!!
Proprio una bella sorpresa!
Elisa
certo che hai un maritino da tenere stretto stretto e direi anche dei splendidi amici comunque
ciao Pat
wow mena che bel racconto!! tuo marito è un tesoro, ha organizzato un tour fantastico!!!
bacioni eli
magnifica sorpresa da parte di tuo marito e splendido tutto....dai regali, al mare alla mostra
a presto
pat
www.ilpollaio.over-blog.com
Posta un commento