TRADUTTORE

Translate Italian to EnglishTranslate Italian to GermanTranslate Italian to FrenchTranslate Italian to PortugueseTranslate Italian to SpanishTranslate Italian to Russian
gadGet by genialFactory

mercoledì 9 marzo 2011

.....e se provassi.........il patchwork?!?!?!?!?!

La passione è una cosa che pervade tutto quello che faccio e raramente mi faccio coinvolgere in qualcosa che istintivamente non mi piace o che non sento nelle mie corde.
Ma questa volta la curiosità mi ha fatto vincere le reticenze rispetto ad un'arte che non sento dentro. Il cucito e per essere più precise il PATCHWORK.
Iniziamo tutto dall'inizio.
Posseggo una macchina da cucire da sempre ( mia madre ne ha regalate una ad ogni figlia) e per dirla tutta la so anche usare......per fare cuciture diritte e basta, in 20 anni avrà lavorato in tutto si e no un paio d'ore anche se in Svizzera durante i corsi scolastici di economia domestica ho cucito un Kimono e una camicia con le maniche a sbuffo, ma non mi chiedete come si fa perchè non ne conservo neanche il più minimo ricordo. Per non parlare poi del cucito a mano..........al solo il pensiero mi vengono i brividi...........ma, e naturalmente c'è un ma, mi è capitato di avere come amica, una super appassionata di patchwork e cucito creativo.
Parla oggi e parla domani io di tombolo e lei di patchwork, lei ha voluto provare il tombolo, frequentando i nostri corsi a Pozzuoli e io mi sono detta........perchè non provo il patchwork?!?!?!?!??!!
Detto fatto.
Acquistata la tavola da taglio, la squadra ed il cutter, seguita dalla mitica Loredana e dalla super Barbara, mi sono affacciata, con non pochi dubbi, in questo mondo.
Questo il venerdi, ma il giovedi.............
TOMBOLO con le amiche di Torre del Greco
Vi starete chiedendo:"ma Mena dove è in queste foto??????"
Faccio le foto NATURALMENTE ;)
Al prossimo post
SMACK



7 commenti:

perlAmica ha detto...

Beh...brava come sei....chissà che bei lavori realizzerai con il patchwork!!!!
Non vediamo l'ora di ammirarli!!!

Baciii
Cri&Anna

Manuela ha detto...

ma che belle news, non vedo l'ora di vedere le tue creazioni. Ed a proposito di passione nelle cose che si fanno ... beh, con me sfondi una porta aperta!
Buon lavoro
Manuela

Laura ha detto...

Attenta Mena, se provi non smetti più, io ne so qualcosa....

enrica ha detto...

Brava, anche io ho seguito un paio di corsi di patchwork e credo che servano anche per imparare a confezionare i ricami. Io in una coperta patchwork ho inserito anche dei bordi a tombolo unendo due tecniche diverse ma entrambe appassionanti.
A quando un corso di tessitura?

Grazia ha detto...

attenta col patchwork....e' molto contagioso e non si guarisce! ;)

dani ha detto...

Sei fortunata ad avere un'amica che sa fare patchwork, se ne avessi una io mi ci butterei a capofitto!!!Buon lavoro
Dani

quelle che ... il tombolo ha detto...

Ciao Mena!
e se provassi a curiosare nel nostro blog???
Potresti trovare una piccola sorpresa!!
Quelle che ... il tombolo