TRADUTTORE

Translate Italian to EnglishTranslate Italian to GermanTranslate Italian to FrenchTranslate Italian to PortugueseTranslate Italian to SpanishTranslate Italian to Russian
gadGet by genialFactory

domenica 3 maggio 2009

Nasce l’ASSOCIAZIONE SOGNI D’ORO

Il 25 aprile è stato un giorno moooooolto importante per le ricamine che fino ad oggi hanno partecipato ai PROGETTI SOGNI D’ORO e di cui mi onoro di far parte: c’era un festeggiamento.
Si trattava di festeggiare il raggiungimento dell'obbiettivo della 200.a coperta del progetto Sogni d'oro , nato dalla mente e dall'entusiasmo di una persona veramente eccezionale, la strega benefica del web Levistrix.
Un obbiettivo decisamente importante, realizzato con la collaborazione e l'altruismo di tantissime "ricamine" sparpagliate per l'Italia e non solo, di tanti aghi e forbici magiche (purtroppo ancora poche le assemblatrici, una in particolare la mitica Grazia!!!) che pazientemente hanno assemblato e messo in evidenza i ricami creando degli autentici capolavori e di tante ambasciatrici che si sono fatte carico di consegnare le coperte a bimbi sfortunati con l'intento di avvolgerli in un caldo , colorato ed affettuoso abbraccio.
I numeri fin qui raggiunti sono stati elencati da Levina nel corso della festa e sono decisamente ragguardevoli : più di 600 RAGAZZE hanno collaborato (tante anche con più ricami e tante assemblando molte coperte), le coperte realizzate in definitiva sono state più di 200, considerando anche quelle dei progetti autonomi, e solo poche coperte non sono ancora state donate, ma sono comunque già destinate.
Ma l'occasione di questa festa è stata anche la chiusura, per come lo si è conosciuto fin'ora, del progetto Sogni d'oro : è diventato troppo grande per la sua gestione da parte di una persona sola, seppur aiutata; troppo impegnativo e, soprattutto, dispendioso in termini sia monetari che di impegno fisico; affrontare tutti gli aspetti di un simile progetto da parte della sola Levina e di chi di volta in volta l'ha aiutata.
Per cui, dopo lunghi pensieri e preparativi, è finalmente nata l'Associazione Sogni d'oro, con tanto di statuto, di direttivo e di regole, che potrà portare avanti lo spirito dell'orginario progetto senza snaturarlo ma alleggerendo il lavoro suddividendolo tra più persone e probabilmente riuscendo a aprire un maggior numero di progetti.
Ed ecco quindi che a questa neonata associazione si sono già iscritte in molte e spero che tante altre vorranno seguirle perchè secondo me un'associazione che persegue il solo scopo di far dono di un oggetto , forse inutile ma ad alto valore simbolico, deve essere sostenuta da più persone possibili.
Piccolo inciso : la 200.a coperta non servirà ad altro che ad essere lo "stendardo" dell'associazione stessa e so che le firme giunte fuori tempo massimo, troveranno anche loro la collocazione all'interno dell'associazione.
Purtroppo, vista la distanza che mi separa dai luoghi dove c’è stato l’incontro, non ho potuto partecipare alla festa ma Pat è stata così carina da fare un resoconto dettagliatissimo della festa con tanto di foto. Questa che pubblico l’ho presa dal suo blog e successivamente mi ha spedito un particolare ,dove si vede anche la mia firma…………..la vedete?????????

Forse così è più semplice………

Se non ci siete riuscite ve lo dico.....
Vedete le tre foglioline in basso a sinistra? E' la prima da sinistra
Ciao a tutti

5 commenti:

Grazia ha detto...

L'ho vista la tua firma..ci sono riuscita!!! :)
Davvero un bel traguardo per tutte noi...siamo riuscite a donare amore a tantissimi bambini e speriamo di poterlo fare ancora per molto e molto tempo!
Ciao carissima...e buon inizio di settimana!
Grazia :)

PuntoCroce ha detto...

Complimenti Mena, per aver preso parte a questa magnifica iniziativa!!!
Complimenti a te e a tutte le bravissime partecipanti!!!
Una buona giornata e a presto
Maria Rosa

Paola C. ha detto...

Complimenti , Mena , queste nobili iniziative sono quelle che danno un senso alla vita. Bravissima a te e a chi ha partecipato!!!
Buona settimana
Paola

annapaola ha detto...

bellissima l'iniziativa, bellissime persone voi che avete partecipato e.. bellissima coperta finale:-))
annapaola

Susy ha detto...

congratulazioni è un bel inizio!!!
ciao Mena, ma poi sei andata anche tu a parma?