TRADUTTORE

Translate Italian to EnglishTranslate Italian to GermanTranslate Italian to FrenchTranslate Italian to PortugueseTranslate Italian to SpanishTranslate Italian to Russian
gadGet by genialFactory

venerdì 15 maggio 2009

Sera del 8 e 9 maggio...finalmente Italia Invita

Chiedo scusa se l'altra sera ho interrotto bruscamente il mio racconto, ma oltre ad essere tardi dovevo avere l'autorizzazione a pubblicare le foto dalle persone che si trovavano in mia compagnia.
Prima foto:

in ordine da sinistra a destra :
Tina, Stefania, Loredana, il mito Jeanin, Lorella e Simonetta, ma,ma .........manco io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come si fà??????????Non mi perdo d'animo, fermo un ragazzo che passeggiava tranquillamente per i fatti suoi e gli chiedo se ci può scattare una foto, ma cosa non è potuto succedere!!!!!!!!!!!!!Improvvisamente, non si sa da dove è sbucato un fiume di persone,che passeggiavano tranquillamente e ci impedivano di fare la foto, un attimo prima la piazza era deserta!
Abbiamo cominciato a ridere come delle pazze e facevamo un tale schiamazzo che ad un certo punto ho pensato che ci avrebbero cacciate per sempre da Parma con tanto di foto segnaletica, ma dopo un pò,complici delle persone che gentilmente si sono fermate, abbiamo fatto la foto.

Verso mezza notte ci ha raggiunte anche Agnese. Nonostante fosse oberata da impegni,anche a quell'ora tarda di notte , si è offerta gentilmente di accompagnarci in albergo.
Ma un attimo prima di entrare in macchina chi vedo passeggiare???????? Gianfranca!!!!!!!!! e li abbracci e baci a profusione e meno male che ci siamo incontrate lì altrimenti non ci saremmo potute salutare fino a domenica sera, naturalmente non per nostra volontà ma solo perchè fino a domenica sera è stato praticamente impossibile avvicinarsi a lei c'era sempre un muro compatto di donne a fare acquisti nel suo stand. Non ci credete??????
Questa è una foto che sono riuscita a scattare in un momento di relativa calma


9 MAGGIO
ITALIA INVITA

Ed eccoci finalmente al fatitico giorno!!!!!!!!!!!!!! NOn riesco neanche a descrivervi la folla che c'era all'ingresso già dalle 9.30, l'apertura era alle 10.00
Appena hanno aperto i varchi un fiume di donne si è diretto verso il padiglione 3 dove era allestito il Forum, ripensadoci credo che lo avessero collocato nel padiglione 3 in quanto nell'1 e nel 2, oltre che in parte del 3, si teneva contemporaneamente BAGARRE una delle più importanti fiere del''antiquariato d'Ialia forse, dico forse, speravano che avremmo visitato anche quella fiera. Ma secondo il mio modesto avviso NESSUNA o poche delle persone che si sono recate ad Italia Invita hanno avuto tempo o voglia di farsi distrarre.
Ed ecco a voi Italia Invita
ingresso

appena entrate quello che si trovava a destra

e a sinistra

Queste foto le ho scattate sabato sera, quando mi è stato umanamente possibile scattarle.
Naturalmente sia sabato che domenica ho scattato alcune foto con tante persone che conoscevo solo attraverso il web ma devo ancora contattarne alcune per avere le autorizzazioni a pubblicare le foto.
Nel frattempo vi mostro quelle scattate con Sefania nel suo Atelier, e già!!!!!!!!!!!
Stefania è STEFANIA BRESSAN del sito l'angolo Stefania di cui avevo letto su Rakam. Persona squisita e gentilissima che si è prefissa di CONVERTIRMI al ricamo.


Intanto ho frequentato il suo Atelier e ho acquistato il suo libro sul ricamo d'Assia, che trovo molto chiaro nelle spiegazioni, ma la mia faccia credo che dica tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! C'è da perderci gli occhi.
Un bacio e al prossimo post su Italia Invita

9 commenti:

Amelia ha detto...

secondo me Stefania ti convince!!!
ho avuto il piacere di conoscerla su IHF e di toccare con mano un suo lavoro, troppo brava e troppo contagiosa!!

Pat - il pollaio ha detto...

belli i tuoi resoconti e peccato non sia riuscita ad organizzarmi per venire (ho dovuto operare delle scelte!!).........avremmo potuto conoscerci
a presto
pat

annapaola ha detto...

mi hanno detto che e' stato bellissimo :-)) peccato che ci sia solo ricamo..
ciaoooo
annapaola

Unknown ha detto...

un abbraccio ed un augurio di una buona giornata
Pat

Paola C. ha detto...

Bella cronaca di una splendida giornata!!!Complimenti e buona giornata.
Ciaoo

Anonimo ha detto...

anche quì si percepisce l'ottima riuscita del tuo viaggio! la fiera sembra grandissima e trovo che sia un punto a favore quello di dedicare un intero evento ad una sola tecnica che, solitamente, viene un po' trascurata nelle fiere che trattano ti tutto e di più.
mena... ma io ancora non ho capito... tu quale sei??? :D

Anonimo ha detto...

mi correggo... ora ho capito quale sei!!!! ma quanto sei dolce!!! bellissima fiera e mi sa che hai incontrato pure francesca! ahahaha un carissimo saluto e grazie per il bellissimo racconto!

PuntoCroce ha detto...

Ma che bello Mena!!! Due giornate a dir poco meravigliose... ma quante persone!!!!
Un abbraccio forte forte, a presto
Maria Rosa

Jeanine in Canada ha detto...

Ma che bello vedere le foto di noi pazze per la strada a Parma!!!

Spero tanto di rivederti al prossimo Forum - magari!!!!

un bacione,
Jeanine in Canada