TRADUTTORE

Translate Italian to EnglishTranslate Italian to GermanTranslate Italian to FrenchTranslate Italian to PortugueseTranslate Italian to SpanishTranslate Italian to Russian
gadGet by genialFactory

giovedì 23 luglio 2009

1 ANNO=Blog Candy


Come passa il tempo.......è passato già un'anno da quando ,timidamente, mi affacciavo in questo mondo per me sconosciuto. Mai avrei immaginato di riuscire a trovare tanti amici , e che addirittura alcuni di loro li avrei incontrati di persona.
Vi devo confessare che un'attimo fà avevo scritto "amici virtuali" ma che immediatamente l'ho cancellato, perchè per me siete dei veri amici, non delle semplici conoscenze ma Amici con la A maiuscola, che hanno condiviso con me momenti belli, divertenti ma anche periodi un pò.......così,così. Ed è proprio in quei momenti che vi ho sentito più vicini, chi offrendo il suo aiuto, chi semplicemente lasciando una parola nei post. Per me erano una carezza per l'anima.

Ma bando alle malinconie, si deve festeggiare con un bel BLOG CANDY!!!!!!!!!!!!!!
La foto che ho inserito per questo blog candy qualcuno di voi già la conosce, è la prima foto che ho pubblicato in questo blog, il 23 luglio 2008,secondo il mio modesto parere non c'è immagine più bella per festeggiare questo primo anno insieme. Si tratta del bouquet da sposa di mia sorella e al posto di foglie o di carta c'è un bel lavoro a tombolo che ho eseguito io su disegno di Cantù.

Le regole per partecipare a questo blog candy sono le solite, lasciate un commento e,se volete,fate pubblicità sul vostro blog.
Scadenza.........6 settembre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una scadenza lunga, in primo luogo perchè siamo tutti più o meno in ferie ed inoltre in questo modo ho il tempo di poter realizzare con le mie manine il premio per il vincitore.
PRONTI???????????
VIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
3 agosto 2009
Dopo più di una settimana che non riesco a fare niente per il caldo nè sul blog , nè in casa ho preso la decisione di chiudere per
FERIE


Arrivederci a settembre riposati e ritemprati

giovedì 16 luglio 2009

Caldo africano


RAGAZZI CHE CALDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In questi giorni fa veramente caldo, anche se mi sembra meno umido degli altri anni, quindi più un CALDO AFRICANO.
Pof, pof, pof, si arranca a fare tutto, speriamo che nei prossimi giorni vada un pò meglio.

martedì 14 luglio 2009

OGGI SCIOPERO


ECCO COSA FARE
il 14 luglio sul tuo blog

1 - pubblica sul tuo blog il logo col megafono che vedi sopra:
2 - Titolo del post: "Oggi sciopero"
3 - Pubblica la tua foto col bavaglio, se puoi.
4 - Segnala il link a "Diritto alla Rete" per le nuove adesioni
Scrivi ad esempio: "Adesione all'appello di Diritto alla Rete contro il DDl alfano che imbavaglia la Internet italiana".

Per la prima volta nella storia della Rete i blog entrano in sciopero.
Accadrà il 14 luglio, con una giornata di rumoroso silenzio dei blog italiani contro il disegno di legge Alfano, i cui effetti sarebbero quelli di imbavagliare l'informazione in Rete.
Il cosiddetto obbligo di rettifica, pensato sessant'anni fa per la stampa, se imposto a tutti i blog (anche amatoriali) e con le pesanti sanzioni pecuniarie previste, metterebbe di fatto un silenziatore alle conversazioni on line e alla libera espressione in Internet.
Oggi 14 luglio dunque, invece dei consueti post, i blog italiani metteranno on line solo il logo della protesta, con un link al manifesto per il Diritto alla Rete: http://dirittoallarete.ning.com. Sul network verrà pubblicato inoltre uno slideshow di tutti i blogger imbavagliati che hanno aderito.
L'iniziativa prevede anche un incontro-sit in piazza Navona a Roma, alle ore 19 di martedì 14 luglio, e un simbolico imbavagliamento sia dei blogger presenti sia della statua simbolo della libertà di espressione, quella del Pasquino.
Hanno aderito all'iniziativa blogger di ogni area politica (ma anche non politici) ed esponenti di diversi partiti e associazioni.
Tra gli altri: Ignazio Marino, Vincenzo Vita, Mario Adinolfi e Francesco Verducci (Pd); Antonio Di Pietro (Idv): Pietro Folena (Partito della Sinistra Europea); Amici di Beppe Grillo di Roma, Calabria e Taranto; Articolo 21; Sinistra e Libertà; Per il Bene Comune; Partito Liberale Italiano (PLI).
Hanno aderito a titolo personale anche Giuseppe Civati, Sergio Ferrentino, Massimo Mantellini, Alessandro Robecchi, Claudio Sabelli Fioretti, Ivan Scalfarotto, Luca Sofri, Marco Travaglio e Vittorio Zambardino.
Anche alcuni parlamentari della maggioranza (come Antonio Palmieri e Bruno Murgia), seppur non verranno in piazza, hanno espresso la loro contrarietà alla norma imbavaglia-Rete presente nel ddl Alfano.
Sarà in piazza Navona anche il professor Derrick de Kerckhove, guru della Rete e docente all’Università di Toronto. Verrà infine annunciata la costituzione della “Consulta permanente per il Diritto alla Rete”: avrà l’obiettivo di aprire un tavolo di confronto tra il mondo della Rete e la politica, che tenga conto della libertà di espressione e di informazione, e soprattutto delle necessità di chi la Rete la vive ogni giorno come utente e cittadino.

venerdì 10 luglio 2009

Ricordi attorno al "grembiule della nonna"


Il grembiule della nonna

Ti ricordi del grembiule della tua nonna? O della tua mamma ?
L'uso principale del grembiule della Nonna era di proteggere il vestito sotto di esso , ma oltre a ciò :
- Serviva da guanto per prendere una pentola bollente dai fornelli
- Era meraviglioso per asciugare le lacrime dei bimbi e in certe occasioni per pulire la "goccia da naso"
- Il grembiule serviva a trasportare dal pollaio le uova e ogni tanto i pulcini
- Quanto arrivavano visitatori, il grembiule serviva come nascondiglio per bimbi timidi
- Quando il tempo era fresco la Nonna ci si copriva le braccia.
- Questo buon vecchio grembiule serviva da " attizzatore " agitato sopra al fuoco di legna
- E' lui che trasferisce le patate e la legna secca in cucina
- Dall'orto serviva da cesto per numerosi legumi ; dopo che i fagiolini erano stati raccolti veniva il turno dei cavoli

- A fine stagione era utilizzato per raccogliere le mele cadute dall'albero
- Quando dei visitatori arrivavano all'improvviso era sorprendente vedere come questo vecchio grembiule poteva fare la polvere
- All'ora di servire il pasto la Nonna andava sulla scalinata agitando il suo grembiule e gli uomini nei campi sapevano immediatamente che dovevano andare a mangiare
- La Nonna l'utilizzava anche per posare la torta di mele appena uscita dal forno sul bordo della finestra affinché si raffreddasse; ai nostri giorni sua nipote la appoggia per scongelarla
Ci vorranno tanti lunghi anni prima che qualcuno possa inventare qualche oggetto che possa rimpiazzare questo bel vecchio grembiule che serviva a tante cose.


E ricordando le nostre Nonne, inviate questa storia a chi sa e a chi può apprezzarla :
la storia del grembiule della Nonna.

Questo testo non è mio ma è di Véronique del forum "forum des Piquées du fil" che l'ha ricevuto nella sua casella di posta e che ce ne fa partecipi; io l'ho raccolto sul blog di Pat che l'ha raccolto sul blog di Florence la quale non solo le ha dato il permesso di tradurlo e pubblicarlo ma le ha raccomandato di diffonderlo, e non posso che convenire con le sue parole che dicono " trovo questo testo commovente, mi ricorda veramente le mie nonne, una un po' più dolce, l'altra un po' più "dura" d'aspetto perché il suo cuore si scioglieva quando si trovava la breccia".
Questo post lo dedico alle mie NONNE che non ci sono più.
Le foto le ho prese in giro per il web ma prima o poi scannerizzerò tutte le foto che ho e potrò mettere le foto delle MIE NONNE

martedì 7 luglio 2009

Sal spazzatura di fili - nuova forma d'arte??? Luglio

Buon giorno!!!!!!!!!!!!!!MAMMA MIA.......i mesi volano
Siamo già alla luna piena di luglio e devo pubblicare il mio barattolino con la spazzatura dei fili da ricamo a punto croce.
Quando ho deciso di partecipare a questo Sal "particolare" non avrei mai creduto che mi sarei divertita tanto e che mi sarei impegnata tanto.
Pensate che quando mi capita di crocettare fuori casa, e ovviamente non ho il barattolino con me, raccolgo i fili nel portaocchiali per poi travasarli al mio rientro a casa......hihihihihihhi sono proprio pazza!!!!!!!!!!!
Questo mese Pat, ci ha suggerito di fotografare il barattolino con il nostro ricamo preferito...........ma io ne ho solo uno in corso!!!!!!!!!!!!!!!!Ragion per cui, chi segue il blog immaginerà già quale è.....
eccolo

Ed infatti visto da vicino si può notare che i fili sono quelli del Sal Ben -Creek con qualche spruzzo di colori pasquali per il ricamo che ho eseguito a Pasqua


Mi auguro di riuscire a pubblicare la foto anche il mese prossimo, dovrei essere a casa, ma essendo Agosto non si può mai dire...........in ogni caso ........
ALLLA PROSSIMA LUNA PIENA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giovedì 2 luglio 2009

Luglio - Sal Bent Creek


Buon giorno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
Vi presento il ricamo del mese di luglio per il Sal BENT-CREEK.
Confesso che ho lavorato d'anticipo, non sarei mai riuscita a ricamarlo in due giorni.

Baci,baci