TRADUTTORE

Translate Italian to EnglishTranslate Italian to GermanTranslate Italian to FrenchTranslate Italian to PortugueseTranslate Italian to SpanishTranslate Italian to Russian
gadGet by genialFactory

sabato 30 ottobre 2010

CORSI DI TOMBOLO a POZZUOLI -NAPOLI

Ebbene sì, stiamo organizzando corsi di tombolo per l'apprendimento del merletto di Cantù in provincia di Napoli, e per essere più precisa a Pozzuoli.
Dico "stiamo" perchè il gruppo è formato da me e dalle altre due folli merlettaie che vengono a Cantù, Raffaella e Loredana.
Non sappiamo ancora cosa diventerà. Una scuola? un'Associazione? una Cooperativa? booooh!!!
Certo è che il nostro sapere non vogliamo tenerlo solo per noi, ma per quanto è possibile trasmetterlo, in maniera corretta, a chi vuole imparare questa meravigliosa arte.
Questi i nostri progetti, vedremo cosa ne verrà fuori.
Nel frattempo abbiamo organizzato sabato 23 ottobre un incontro presso i locali del Santuario di San Gennaro a Pozzuoli, dove si terranno i corsi, per chi fosse interessato all'apprendimento di ques'arte e nell'occasione abbiamo esposto alcuni dei nostri lavori e preparato qualche tombolo per mostrare come si lavora il punto tela, punto base nel tombolo.


 Nella settimana precedente abbiamo affisso qualche locandina e inserito l'annuncio nel web.

Il timore che avremmo trascorso un pomeriggio da sole è svanito immediatamente. Si sono presentate molte persone, la maggior parte curiose, qualcuna effettivamente interessata

Non sono mancati i messaggio di "IN BOCCA AL LUPO" delle mie amiche merlettaie del giovedì di Torre del Greco e con grande meraviglia, perchè del tutto inaspettato, sono arrivati tre mazzi di fiori da parte di Barbara, AMICA-allieva, che mi ha commosso.
Eccoci pronte per una GRANDE AVVENTURA.
Chi fosse interessato ai corsi ci può contattare all'indirizzo tombolonapoletano@libero.it oppure al numero di cell. Tim 3336574899

Baci

4 commenti:

Zia Dantè ha detto...

Mena il mio in bocca al lupo per questa nuova avventura - ciao

pat ha detto...

la mia merciaia a Vicenza ha visto una maestra merlettaia e m'ha raccontanto di quanto si sia incantata a vedere le meraviglie che solo abili mani riescono ad eseguire....tu sei una di quelle
ciao Pat

francesca ha detto...

sono proprio contenta di questa tua nuova avventura. ieri sera per un pelo ho preso il traghetto da ischia per pozzuoli e avrei voluto chiamarti ma era tardissimo.
sarà per un'altra volta.
baci

p.s. il we è stato bellissimo grazie dei tuoi preziosi suggerimenti

enrica ha detto...

che bello, impegnarsi in una avventura che ti appassiona così tanto, bravissime!
peccato che abito troppo lontano...