Dico "stiamo" perchè il gruppo è formato da me e dalle altre due folli merlettaie che vengono a Cantù, Raffaella e Loredana.
Non sappiamo ancora cosa diventerà. Una scuola? un'Associazione? una Cooperativa? booooh!!!
Certo è che il nostro sapere non vogliamo tenerlo solo per noi, ma per quanto è possibile trasmetterlo, in maniera corretta, a chi vuole imparare questa meravigliosa arte.
Questi i nostri progetti, vedremo cosa ne verrà fuori.
Nel frattempo abbiamo organizzato sabato 23 ottobre un incontro presso i locali del Santuario di San Gennaro a Pozzuoli, dove si terranno i corsi, per chi fosse interessato all'apprendimento di ques'arte e nell'occasione abbiamo esposto alcuni dei nostri lavori e preparato qualche tombolo per mostrare come si lavora il punto tela, punto base nel tombolo.
Il timore che avremmo trascorso un pomeriggio da sole è svanito immediatamente. Si sono presentate molte persone, la maggior parte curiose, qualcuna effettivamente interessata
Non sono mancati i messaggio di "IN BOCCA AL LUPO" delle mie amiche merlettaie del giovedì di Torre del Greco e con grande meraviglia, perchè del tutto inaspettato, sono arrivati tre mazzi di fiori da parte di Barbara, AMICA-allieva, che mi ha commosso.
Eccoci pronte per una GRANDE AVVENTURA.
Chi fosse interessato ai corsi ci può contattare all'indirizzo tombolonapoletano@libero.it oppure al numero di cell. Tim 3336574899
Baci
4 commenti:
Mena il mio in bocca al lupo per questa nuova avventura - ciao
la mia merciaia a Vicenza ha visto una maestra merlettaia e m'ha raccontanto di quanto si sia incantata a vedere le meraviglie che solo abili mani riescono ad eseguire....tu sei una di quelle
ciao Pat
sono proprio contenta di questa tua nuova avventura. ieri sera per un pelo ho preso il traghetto da ischia per pozzuoli e avrei voluto chiamarti ma era tardissimo.
sarà per un'altra volta.
baci
p.s. il we è stato bellissimo grazie dei tuoi preziosi suggerimenti
che bello, impegnarsi in una avventura che ti appassiona così tanto, bravissime!
peccato che abito troppo lontano...
Posta un commento