Il tempo vola.....ero indecisa se pubblicare le foto delle vacanze oppure iniziare il reportage sulla Biennale. Come potete notare la scelta è caduta sulla Biennale: non potevo non raccontare dei due bellissimi giorni che ho trascorso a Sansepolcro in quest'occasione.
Finalmente, dopo svariati anni, il tempo è stato BELLISSIMO. Giornate miti con sole splendente e, inoltre, per la prima volta sono arrivata in tempo per assistere all'inaugurazione.
Inaugurazione che si è tenuta sabato 11 settembre a Palazzo Inghirami, presente tutta la Commissione che ha giudicato i lavori e varie Autorità.
Dopo il taglio del nastro
e i saluti con la carissima Sig.ra Piovaticci che rivedo ogni volta con piacere,
ecco una bellissima sorpresa.................................. entrando nella prima sala, dove erano esposti i lavori che partecipavano al concorso, in bella mostra e ben visibile il mio lavoro che, anche se non ha vinto nessun riconoscimento o premio, ma è stato ammirato e apprezzato da molte persone e soprattutto dalla Commissione esaminatrice. Una grande soddisfazione, considerato che è la prima volta che partecipo al concorso in prima persona
I lavori che hanno partecipato al concorso erano tantissimi, uno più bello dell'altro ed il compito della Commissione è stato molto impegnativo ed è stato un picere per gli occhi poterli ammirare tutti con calma
ecco l'elenco di coloro che sono stati premiati partendo dal decimo posto per arrivare alla vincitrice:
10°"BeautY of the Soul" Olwyn Scott (Australia)
9° "Iniziali di Botticelli" Ide Hannelore (Germania)
8° "Corpo specchio dell'anima o anima ombra del corpo" Mila Scatena (Italia)
7° "La struttura morale si fa corpo" della Scuola dei Corsi Merletti Gorizia (Geotti Federica-Italia)
6° "Ave Maris Stella" Erzsebet Molna'r (Slovacchia)
5° "Divine Beauty" Lenka Suchanek (Canada)
4° "Guarnizione per abito" Angela Lipomi (Italia)
3° "Tre Grazie" Annalisa Penzo (Italia)
2° "La danza delle Grazie" Scuola di Pizzo a Tombolo del Comune di Carate Brianza (Italia)
1° "Quella divina grazia" Mariagrazia Giacomini (Trieste-Italia)
Mariagrazia si è rivelata una persona gentilissima e disponibile, qui la potete vedere con la sua opera.
Infine, ecco l'opera che ha ricevuto il premio della critica e che è riprodotta sulla copertina del catalogo
"Intime Regenerescence" di Helene Blanchart (Belgio)
Per ora il mio racconto si ferma qui, precisando che sono stata autorizzata dalle dirette interessate a pubblicare tutte le foto delle opere che potete ammirare.
Al prossimo post