Eccomi affrontare una nuova avventura con il tombolo;il torchon.
Questo che vedete nella foto è il mio primo lavoro a torchon,iniziato questa estate e ancora non finito. L'avrei dovuto finire entro domenica scorsa ma come ben si vede non ci sono riuscita;per ora misura 43cm e deve raggiungere la lunghezza di 60cm almeno.............Il fatto è che ho mille cose da fare e più ne ho, più me ne cerco.
In questo momento ho tre lavori a tombolo e due a punto croce.
Nel proporci questo lavoro, la maestra, è stata particolarmente buona!!!!!!!!!!!!!!!
Infatti per essere il primo con questa tecnica e sapendo che altrimenti sia io, che le altre che frequentano il corso, ci saremmo annoiate...;) ha inserito vari punti: il ragno, il "giandin"?,ventaglio pieno, ventaglio aperto, rete semplice e cordoncino di contorno, naturalmenta con bisetta di finizione .
GRAZIE Nicoletta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
9 commenti:
bellissimo, il torchon è il mio preferito perchè si applica alla tela; e anche perchè è il tipo di pizzo che fanno a Cogne. Infatti io ho due tomboli e uno è di Cogne e posso fare solo i torchon perchè non si può spostare. Per spiegarti meglio presto posterò una foto del tombolo.
Questo torchon è davvero una meraviglia... io sono una fanatica dei punti precisi e regolari...
veramente bello!
susy proprio tu che giri i fuselli in senso inverso?? :-))
Ma che bellezza che ho visto!!!
Complimenti, un lavoro veramente bello...
Ti ringrazio per la visita e per il commento, spero tornerai presto a trovarmi!
ciao
Maria Rosa
Davvero molto ben lavorato, complimenti!
Nunzia
E'bellisimo il torchon, da quando l'ho imparato faccio solo lavori con il torchon
un abbraccio
Ciao! Mi hai fatta ritornare ragazza nel guradare il lavoro che stai facendo.
E' già quando ero ragazzina sapevo lavorare a tombolo, adesso sono anni e anni che non faccio niente mi sa che non saprei neanche da dove iniziare, forse si comprarmi un tombolo. Un bacio.
BENVENUTA MENA!!! IO ADORO IL TOMBOLOOOOOOOOO!!!! NON LO SO FARE MA MI PIACE MOLTISSIMO...QUEST' ESTATE SONO STATA A BROUGE IN BELGIO E Lì è PROPRIO LA PATRIA DEL TOMBOLO!!! DONNE ANZIANE E CON VESTITI TRADIZIONALI, SI METTONO SULL' USCIO DELLE LORO CASE E LAVORANO IL TOMBOLO CON UNA VELOCITA' SCONVOLGENTE!!! MA COME FARANNO!! BACIUZZIIIIIIIIIIII
quanto darei per avere un merletto così bello e prezioso!!!
Posta un commento