TRADUTTORE

Translate Italian to EnglishTranslate Italian to GermanTranslate Italian to FrenchTranslate Italian to PortugueseTranslate Italian to SpanishTranslate Italian to Russian
gadGet by genialFactory

venerdì 12 dicembre 2008

Si avvicina Natale


Ebbene sì, si avvicina Natale. Piano ,piano senza far rumore si sta avvicinando. Le strade si riempiono di luci e di addobbi e in tutte le case fervono i preparativi. Nell'aria si sente il profumo della cannella e di incenso e i bimbi scrivono letterine a Babbo Natale promettendo, in cambio dei doni anelati, di essere più buoni. L'auguri è che tutti diventiamo più buoni.
Anche a casa mia si comincia a sentire l'aria di Natale.
Nello scorso fine settimana abbiamo allestito il presepe e addobbato l'albero.
Di solito riempio l'albero di tutti i colori ma quest'anno ho preferito allestirlo con i colori del rosso e dell'argento e non vi dico il coro di proteste che si è elevato da parte dei miei figli che lo preferiscono colorato.
Il presepe ogni anno cresce e si arrichisce di qualche elemento, quest'anno non ho aggiunto nessun personaggio ma ho acquistato la sacra famiglia di terracotta con i vestiti di stoffa, il bambino Gesù verrà messo, come da tradizione, la notte di Natale nella sua culletta nella grotta.
Che dite vi picciono il mio albero e il mio presepe?

2 commenti:

PuntoCroce ha detto...

Complimenti Mena, i tuoi addobbi sono molto belli, mi piacciono molto sia l'albero di Natale che il presepe!Bravissima!!

Anonimo ha detto...

Mi piacciono molto!