venerdì 12 dicembre 2008
Si avvicina Natale
Ebbene sì, si avvicina Natale. Piano ,piano senza far rumore si sta avvicinando. Le strade si riempiono di luci e di addobbi e in tutte le case fervono i preparativi. Nell'aria si sente il profumo della cannella e di incenso e i bimbi scrivono letterine a Babbo Natale promettendo, in cambio dei doni anelati, di essere più buoni. L'auguri è che tutti diventiamo più buoni.
Anche a casa mia si comincia a sentire l'aria di Natale.
Nello scorso fine settimana abbiamo allestito il presepe e addobbato l'albero.
Di solito riempio l'albero di tutti i colori ma quest'anno ho preferito allestirlo con i colori del rosso e dell'argento e non vi dico il coro di proteste che si è elevato da parte dei miei figli che lo preferiscono colorato.
Il presepe ogni anno cresce e si arrichisce di qualche elemento, quest'anno non ho aggiunto nessun personaggio ma ho acquistato la sacra famiglia di terracotta con i vestiti di stoffa, il bambino Gesù verrà messo, come da tradizione, la notte di Natale nella sua culletta nella grotta.
Che dite vi picciono il mio albero e il mio presepe?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Complimenti Mena, i tuoi addobbi sono molto belli, mi piacciono molto sia l'albero di Natale che il presepe!Bravissima!!
Mi piacciono molto!
Posta un commento