TRADUTTORE

Translate Italian to EnglishTranslate Italian to GermanTranslate Italian to FrenchTranslate Italian to PortugueseTranslate Italian to SpanishTranslate Italian to Russian
gadGet by genialFactory

sabato 13 febbraio 2010

San Valentino

San Valentino


San Valentino è il patrono di Terni e protettore degli innamorati di tutto il mondo. Protagonista di storie lontane, che sfiorano la leggenda, la fama di san Valentino ha superato gli oceani, scavalcando le montagne e attraversando i continenti. In Giappone e negli Stati Uniti, in America Latina come in Asia e in Oceania, San Valentino è il santo dell'Amore. Tutti sanno che il 14 Febbraio si festeggia San Valentino, la festa degli innamorati, ma poche persone conoscono la vera storia del vescovo e martire di cui Terni conserva le spoglie mortali.
San Valentino fu vescovo della città di Terni, ma i suoi miracoli lo resero famoso, ben oltre i confini dell'Impero. Perseguitato dal Senato romano San Valentino cadde martire il 14 febbraio del 273, sotto l'impero di Aureliano per aver celebrato il matrimonio tra una giovane cristiana ed un legionario pagano. Per questo motivo San Valentino divenne il protettore degli innamorati. Tutti chiedevano la benedizione nuziale di San Valentino , ricordata oggi dalla Festa della Promessa.
Ogni anno, nella basilica dedicata a San Valentino, i futuri sposi partecipano proprio a questa cerimonia, scambiandosi la loro promessa d'amore. Gli sposi che invece hanno già raggiunto un traguardo d'argento e d'oro, possono rinnovare l'impegno della loro promessa d'amore il giorno di San Valentino.

AUGURI A TUTTE LE PERSONE INNAMORATE DEL COMPAGNO/A, DELL'AMICIZIA, DELLA VITA , ECC., ECC.
INSOMMA AUGURI A TUTTI
Baci

5 commenti:

AbcHobby.it ha detto...

ciao carissima
grazie per i tuoi commenti!!!

volevo farti un salutino, ora scappo a finire dei guantini :-)

baci eli

Unknown ha detto...

almeno lo hai ben festeggiato?
un caro saluto
Pat

enrica ha detto...

ciao, ho votato l'articolo del post precedente, l'ha scritto tuo figlio? io ne sarei orgogliosissima.

Grazia ha detto...

Guarda che io sono una mattiniera!!! :)
Ciao dolcissima!!!
P.S. il quiltino proprio perfetto non e'...andra' meglio la prossima volta...

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Ciao Mena! Ho postato uno schema free a punto croce per il tuo Dario. Spero ti piaccia! Vienimi a trovare! Anita Camilla